Il mio ritorno a teatro (come pubblico)
Il teatro mi manca moltissimo. Anche se non mi è stato possibile andare a vedere spettacoli teatrali veri e propri durante la mia vita in tournée e impegni vari, i miei amici e gli autori di Service95 (come Justin Kirkland nel suo spettacolo di Michael R Jackson questa settimana) mi hanno tenuta aggiornata, così ho preparato con grande entusiasmo un elenco di produzioni da andare a vedere durante le mie “vacanze”. Niente è più forte dell’emozione quasi elettrica che si prova per la connessione che si viene a creare tra l’artista che si esibisce dal vivo e il pubblico (cosa che conosco molto bene), quindi mi sento superemozionata all’idea di trovarmi dall’altra parte dell’equazione nei prossimi mesi. Ecco cosa andrò a vedere...
Dua x
- Into The Woods, a Broadway per otto settimane, solo dopo essere andato in scena al New York’s City Center. Sara Bareilles interpreta la moglie del panettiere in questo revival di Sondheim.
- The Glass Menagerie, Amy Adams fa il suo debutto nel West End. Un must per me.
- Richard III, nell’ambito di “Shakespeare in the Park” a New York City, è un’antica tradizione, ma in questo revival la protagonista sarà Danai Gurira di Black Panther.
- POTUS, questa commedia di Broadway ha come sottotitolo Behind Every Great Dumbass Are Seven Women Trying to Keep Him Alive (Dietro ogni imbecille ci sono sette donne che cercano di mantenerlo in vita), che penso la dica tutta!
- Jerusalem, il leggendario spettacolo di Jez Butterworth con Mark Rylance è tornato in scena a Londra dopo la rappresentazione del 2009 (e la parentesi di Broadway nel 2011), e non vedo l’ora di poterlo finalmente vedere.